Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 agosto 2010

Comandare il computer con un cellulare bluetooth

comandare computer con cellulareCiao Dottore dei Computer,
ho un cellulare Nokia con bluetooth. E' possibile sfruttarlo per comandare il mio PC, ad esempio mentre ascolto musica per alzare\abbassare il volume o cambiare traccia?
Grazie per la risposta
Silvia (bari)

Ciao Silvia,
esiste un'applicazione che ti consente di prendere il controllo remoto del tuo computer mediante qualsiasi cellulare dotato di bluetooth o porta a infrarossi e che supporti la piattaforma Java.

Grazie a questo programma sei in grado di gestire, mediante telefono cellulare, ad esempio i lettori multimediali più popolari come Windows Media Player, iTunes, PowerPoint oppure Winamp, in questo modo il tuo cellulare diventa una tastiera senza fili.
Una funzionalità interessante è che puoi anche ascoltare l'audio del PC direttamente nel tuo cellulare.

Il programma si chiama Vectir, funziona con Windows Xp \ Vista \ 7 sia a 32bit che 64bit, e lo puoi scaricare a questo indirizzo.
Successivamente devi installare nel cellulare il software per il controllo mediante bluetooth che puoi scaricare a questo percorso.

Se può interessarti, in passato ho scritto un articolo in merito al perché il Bluetooth si chiama così e come abilitare il proprio cellulare alla visualizzazione dei codici a barre QR.

Ciao

Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: