
a partire da oggi 14 luglio 2010 Microsoft non supporterà più Windows Xp Service Pack 2 e Windows 2000.
Chiunque non ha aggiornato il proprio sistema operativo, non potrà più ricevere gli aggiornamenti di protezione e patch da parte di Microsoft.
Per vedere quale versione del sistema operativo è installato nel vostro computer, cliccate su Start e scrivete winver .
Nella finestra che si aprirà, potete leggere quale sistema operativo utilizzate e quale versione di service pack è installata, come potete vedere dall'immagine a corredo di questo articolo.
Se avete Windows 2000 purtroppo non potete fare niente per prolungare il supporto, a meno che non acquistate la licenza di un sistema operativo più recente (vi consiglio di cambiare computer piuttosto).
Se avete Windows Xp Service Pack 2 il mio consiglio è di aggiornarlo gratuitamente alla Service Pack 3, in modo da poter continuare a ricevere supporto di aggiornamento da parte di Microsoft per i prossimi 4 anni. La Service Pack 3 la potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo.
Per la cronaca, Windows Xp Service Pack 3 avrà supporto fino ad Aprile 2014.
In alternativa, potete sempre valutare di utilizzare un sistema operativo gratuito alternativo a Windows.
Ciao
Doc.
2 commenti :
Salve, ho un problema con internet Explorer 10, integrato nell'ultimo sistema operativo windows8, malgrado tutti gli aggiornameti fatti fino ad ora, non riesco ad aprire la pagina di facebook, mi da questo errore: HTTP errore-500 ... solo con la pagina di facebook, ho seguito la procedura data da Microsoft per correggere il problema senza risolvere, in pratica sono andato in strumenti/ opzioni internet/ avanzata/ ed ho tolto la spunta su: Mostra messaggi di errori HTTP brevi, ma come ho detto sopra non ho risolto nulla. Potete aiutarmi in qualche modo? Ringrazio Anticipatamente. Antonio
Ciao Antonio, taglia la testa al toro e installa Google Chrome oppure Mozilla Firefox.
Ciao
Doc.
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.