Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 luglio 2010

Fine supporto per Windows 2000 e Windows Xp 2

fine supporto windows 2000 xpCiao a tutti lettori,
a partire da oggi 14 luglio 2010 Microsoft non supporterà più Windows Xp Service Pack 2 e Windows 2000.

Chiunque non ha aggiornato il proprio sistema operativo, non potrà più ricevere gli aggiornamenti di protezione e patch da parte di Microsoft.

Per vedere quale versione del sistema operativo è installato nel vostro computer, cliccate su Start e scrivete winver .

Nella finestra che si aprirà, potete leggere quale sistema operativo utilizzate e quale versione di service pack è installata, come potete vedere dall'immagine a corredo di questo articolo.

Se avete Windows 2000 purtroppo non potete fare niente per prolungare il supporto, a meno che non acquistate la licenza di un sistema operativo più recente (vi consiglio di cambiare computer piuttosto).

Se avete Windows Xp Service Pack 2 il mio consiglio è di aggiornarlo gratuitamente alla Service Pack 3, in modo da poter continuare a ricevere supporto di aggiornamento da parte di Microsoft per i prossimi 4 anni. La Service Pack 3 la potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo.

Per la cronaca, Windows Xp Service Pack 3 avrà supporto fino ad Aprile 2014.


Ciao
Doc.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Salve, ho un problema con internet Explorer 10, integrato nell'ultimo sistema operativo windows8, malgrado tutti gli aggiornameti fatti fino ad ora, non riesco ad aprire la pagina di facebook, mi da questo errore: HTTP errore-500 ... solo con la pagina di facebook, ho seguito la procedura data da Microsoft per correggere il problema senza risolvere, in pratica sono andato in strumenti/ opzioni internet/ avanzata/ ed ho tolto la spunta su: Mostra messaggi di errori HTTP brevi, ma come ho detto sopra non ho risolto nulla. Potete aiutarmi in qualche modo? Ringrazio Anticipatamente. Antonio

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Antonio, taglia la testa al toro e installa Google Chrome oppure Mozilla Firefox.

Ciao
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: