Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

31 luglio 2010

Attenzione alla mail con la posizione degli autovelox

mail posizione degli autoveloxCiao lettori,
oggi mi rivolgo a tutti voi poiché dovete prestare attenzione a una mail che ha come (falso) mittente la Polizia di Stato (solitamente autovelox@poliziadistato.it) e come oggetto la posizione degli autovelox fissi sul suolo italiano.

Il testo della mail è più o meno il seguente:
La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità.
Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E' importante tenere la velocità sotto controllo. L'elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. Con la collaborazione della società Autostrade per l'Italia si può vedere la mappa dei tutor. Il ministro dell'Interno ha emanato la nuova direttiva sulle modalità di utilizzo degli apparecchi rilevatori di velocità. Pubblicato anche il protocollo operativo Autovelox L'elenco delle postazioni fisse.

Questa mail contiene un link, che, a detta della mail, consente di scaricare l'elenco aggiornato di tutte le postazioni degli autovelox in Italia.
Ovviamente non cliccate assolutamente su nessun link presente, in particolar modo non eseguite il file che la mail dice di scaricare, altrimenti infettate il computer con un virus in grado di raccogliere le vostre informazioni personali.
Se ricevete questa mail, cancellatela immediatamente, come suggerito sul sito della Polizia di Stato.
Se volete sapere la posizione degli Autovelox e dei Tutor, un link esente da virus è quello che vi riporto a questo indirizzo.

Per evitare problemi in futuro, vi consiglio di leggere il mio articolo con i consigli per evitare le infezioni da virus e come fare per eliminare i falsi software di sicurezza.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: