Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 giugno 2010

Le possibili tracce per l'esame di maturità, attenti a chi vi chiede soldi

tracce prove d'esame 2010 bufalaCiao a tutti lettori,
quest'oggi mi rivolgo a tutti i maturandi (e loro genitori), che stanno cercando su Internet alcuni servizi web che dietro lauto pagamento, dicono di procurare in anticipo tutte le tracce per gli esami di stato, che inizieranno con la prova d'Italiano, martedì 22 giugno.

Dovete sapere che tutto questo è una truffa, e le voci incontrollate sulla rete in merito alle anticipazioni sulle tracce provenienti dal Ministero sono false notizie, pertanto non date soldi a chi vi offre questo (illegale) servizio.

Per maggiori informazioni su questa bufala, vi consiglio di guardare lo spot di sensibilizzazione "Maturità al Sicuro" (l'immagine a corredo di questo articolo è un fotogramma dello spot) promossa da Skuola.net e Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Se avete invece intenzione di farvi un'idea di cosa POTREBBE uscire all'esame di maturità 2010, vi consiglio di dare una letta a questo sito.

Altri siti utili che vi segnalo: i testi dell'esame di Stato 2009-2010 Primo Ciclo e le informazioni in merito all'esame di Stato Secondo Ciclo, tutti siti tratti da Invalsi (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione).

In merito ad altre bufale passate, vi consiglio il mio precedente articolo sui gruppi bufala di Facebook e il numero di telefono che vi addebita 50 euro alla risposta.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: