Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 giugno 2010

Driver mancante per la stampante Canon

Caro Doc,
sono Cristian.
Ad un mio collega di lavoro è stata regalata una stampante Canon bjc-5500, una di quelle rare stampanti (per l'utente casalingo) che può stampare in formato A3 e mi ha chiesto se potevo installargliela su un pc con windows xp.
Ho provato e riprovato a cercare in rete il driver adatto ma dopo ore di ricerca sul sito ufficiale, su vari forum e blog, non ne ho ricavato che perdita di tempo, stress e nervoso. Potresti risolvere questa grana?
Cordiali saluti e buon lavoro.
Cristian (rovigo)


Ciao Cristian,
sul sito di Canon, come senz’altro avrai già notato,installazione stampante canon sono presenti i driver di tante stampanti, tranne quella che tu effettivamente stai cercando. Per dovere di cronaca e per tutti i lettori, a questo indirizzo trovare tutti i driver per le stampanti Canon.

Nel tuo caso, quando installi la stampante, devi selezionare la voce "Stampante locale collegata al computer", successivamente Windows ti proporrà molte stampanti, se guardi bene, all'interno delle stampanti Canon è presente anche la tua! Ti basterà fare un click per selezionarla, e poi cliccare su avanti!

Se con quel driver non funziona, puoi benissimo provare con altri driver già presenti all’interno di quell’elenco in Windows, anche di altre marche (ti consiglio HP Deskjet).

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: