Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

1 giugno 2010

Apriamo e salviamo più facilmente, eliminando le estensioni inutilizzate

Ciao Dottore,
eliminare estensioni inutilizzatequando salvo con Photoshop e Word, compaiono sempre un sacco di estensioni con il quale poter salvare il file. Hai qualcosa da suggerirmi per pulire questo lungo elenco?
Ciao
Leopoldo (reggio calabria)

Ciao Leopoldo,
nei programmi capita sempre più spesso che utilizzando i comandi "Apri" e "Salva", compaia all'interno della finestra di dialogo una lunghissima lista con i formati più disparati, e il più delle volte sono estensioni così di nicchia, che non utilizzerai mai.

Il software che mi sento di consigliarti, che si chiama Formats Customizer, pulisce questo elenco e lo rende sicuramente più chiaro.

Quante volte succede che all'interno di Word oppure Excel, bisogna selezionare l'estensione giusta per aprire o salvare il file, districandosi tra decine di voci? Con questo programma risparmierai un po' di tempo!
Per darti meglio l'idea, metto a corredo di questoeliminare estensioni inutilizzate articolo un paio di immagini, prima senza installazione di Formats Customizer, mentre l'altra dopo l'installazione. Vedrai che il menu "seleziona formato" risulta decisamente più pulito!

Formats Customizer è gratuito, funziona con gli applicativi più diffusi di Adobe (es. Photoshop), Corel (es. Draw) e Microsoft Office.
Lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: