Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

1 maggio 2010

Velocizzare il caricamento di Firefox o Internet Explorer

Salve Doc,
quando apro Firefox mi capita di attendere 30 secondi prima di poter visualizzare la prima pagina internet. Sai a cosa può essere dovuto?
Mario (genova)

Ciao Mario,
probabilmente hai impostato la modalità di rilevazioni impostazioni automatiche all'interno del tuo browser. Il più delle volte questa impostazione non serve, inoltre fa perdere tempo in fase di avvio di Firefox o Internet Explorer.velocizzare avvio internet explorer firefox

Ti suggerisco due rapide procedure (una per Firefox, l'altra per Internet Explorer) che disabiliteranno la rilevazione delle impostazioni automatiche e dovrebbero portare immediati benefici nell'avvio del browser nel tuo computer.
  • La procedura per velocizzare l'avvio di Firefox è la seguente: aprire Firefox --> Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete --> Impostazioni --> mettere un segno di spunta su "Nessun Proxy".

  • La procedura per velocizzare l'avvio di Internet Explorer è questa: aprire Internet Explorer --> Strumenti --> Opzioni Internet --> Connessioni --> Impostazioni LAN --> togliere il segno di spunta da "rileva automaticamente impostazioni".

Se facendo questa operazione Internet non dovesse funzionare (potrebbe accadere nel caso di utilizzo di server proxy), ti basterà rimettere il segno di spunta com'era prima.

Potete velocizzare anche altre cose leggendo i miei vecchi articoli, come ad esempio lo spegnimento di Windows oppure l'apertura del menu Start!

Ciao

Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: