Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 maggio 2010

La durata media di una batteria per computer portatile

Salve Doc,
3 anni fa ho acquistato un computer portatile. Inizialmente la durata della batteria era di durata media batteria computer portatilecirca 2 ore, adesso la durata è scesa a una sola ora. E' normale un calo del genere? Quanto dura in media una batteria di un portatile nuovo? E' possibile sostituire la batteria? Scusami per le tante domande, ma ne approfitto per fartele.
Ugo (campobasso)

Ciao Ugo,
nei computer portatili nuovi, la batteria (prendendo come riferimento il momento in cui è completamente carica) ha solitamente una durata che va tra le 2 e le 6 ore.

I fattori che incidono sulla durata sono diversi, ad esempio dal tipo di batteria, da quanti anni di vita ha e dalla sua capacità (che si misura in Milliamperora mAh).

E' assolutamente corretto che nel corso degli anni la batteria perda di durata, dopo 5 anni probabilmente sarà anche da buttare, visto che la durata potrebbe essere prossima al minuto...
Se vuoi un consiglio, la batteria staccala dal computer quando la lasci collegata alla corrente elettrica per molto tempo.

Nel caso avessi intenzione di sostituire la batteria, lo puoi fare senza problemi, rivolgiti al tuo negozio di fiducia o cerca su internet, la sostituzione è solitamente molto semplice, basta premere 1-2 pulsanti sul fondo del portatile e la batteria si estrae!
Ovviamente, ti consiglio di seguire i miei suggerimenti per aumentare la durata di vita delle batterie!

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: