Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

3 maggio 2010

Eliminare i falsi software di sicurezza come Antispyware 2010 , SysAntivirus o Pc Defender

Buongiorno Dottore,
incautamente ho installato nel mio computer PC Antispyware 2010. Pensavo potesse servirmi a ripulire il computer da virus, solo adesso mi sono accorto che in realtà è lo stesso programma a essere un virus e provocarmi un sacco di problemi.
Poichè non riesco a rimuoverlo, puoi aiutarmi tu?
Renato (rieti)

Ciao Renato,
Pc Antispyware 2010 fa parte di quella serie di 'software' progettati per imbrogliare gli utenti e non sono assolutamente da installare. eliminare falsi software di sicurezza
Spesso si mostra sotto forma di banner pubblicitario o finestra di popup, con il messaggio di "Il tuo PC è infetto, però se scarichi il nostro software sarà completamente ripulito e messo a nuovo".

Probabilmente quando parlano di ripulito, si riferiscono al tuo conto corrente... quando riescono a risalire ai tuoi dati e password bancarie :-) !

Quando hai installato uno di questi programmi spia, un sacco di finestre e messaggi indesiderati, accompagnerà le tue navigazioni su internet. La cosa ancora più fastidiosa, è che spesso in queste finestre compare anche una richiesta di pagamento in denaro, per un ulteriore software in grado di ripulire per bene il computer!

Pertanto il mio primo consiglio è di non installare mai software antivirus sconosciuti, e soprattutto diffida sempre da tutte le finestre internet che avvisano che il tuo PC è infetto.

Se purtroppo sei arrivato a leggere anche questa riga... significa che allora sei in cerca di risposte perché non sai più come eliminare queste finestre... allora il mio consiglio è di scaricare e installare uno di questi due programmi gratuiti: Malwarebytes Anti-Malware oppure SuperAntiSpyware.

Una volta installati questi programmi, fai una scansione completa... poi riavvia il computer!
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: