Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

29 aprile 2010

Visualizzare i propri documenti da qualsiasi computer

Ciao Dottore,
per motivi personali devo utilizzare 3-4 computer che sono distanti tra loro (ognuno di questi è in città diverse per intenderci), visto che devo sempre portarmi una chiavetta USB con me, c'è la possibilità di visualizzare i miei file da tutti questi PC, senza dovermi sempre portare la chiavetta con me?
Antonio (rimini)

Ciao Antonio,
ti consiglio di utilizzare il servizio gratuito di Microsoft: Live SkyDrive.

Questo servizio non è nient'altro che un hard disk virtuale da 25Gb, accessibile da qualsiasi browser con connessione a internet funzionante.

windows skydrive logoUtilizzando questo servizio, potrai visualizzare, archiviare ed accedere, a tutti i tuoi documenti personali, da qualsiasi computer nel mondo, ovviamente purché connesso ad internet.

Per utilizzare questo servizio devi avere un account Windows Live ID (solitamente sono quelli con @hotmail oppure @live, però lo puoi personalizzare con altri domini).

Questo hard disk virtuale ha, come ti ho scritto prima, una capienza complessiva di 25Gb, con limitazione di dimensione per file singolo di 50Mb.
All'interno dei servizi di Live SkyDrive sono inclusi anche Live Photos (per caricare le fotografie) e Live Apps (per condividere documenti di Microsoft Office).
Il servizio Windows SkyDrive è gratuito e accessibile a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: