Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 aprile 2010

Trasformate il vostro palmare, smartphone o iPhone in un telecomando universale!

trasformare un dispositivo in un telecomandoSalve Doc,

il mio vecchio palmare Palm OS ha una porta ad infrarossi. Mi domandavo, visto che il palmare è ormai diventato vecchio e non lo utilizzo più, se è possibile, grazie alla porta infrarossi, utilizzarlo come telecomando.

Spero tu possa soddisfare questa mia curiosità
Giampiero (perugia)


Ciao Giampiero,
la tua considerazione è corretta.
E' possibile sfruttare la porta infrarossi presente in molti dispositivi che esistono in commercio, per poterli utilizzare come telecomandi universali.


Ti riporto un breve elenco:


  • Per chi utilizza un iPhone e lo vuole trasformare in un telecomando universale, il software che serve è il Kinetix Re, il software è gratuito, mentre si paga l'infrarosso da collegare all'iPhone. Per chi è interessato, visitare questo sito.
  • Per chi utilizza un palmare con sistema operativo Palm Os e lo si vuole trasformare in un telecomando universale, si può installare il software Novii Remote, a questo indirizzo.

  • Per chi utilizza un palmare con Pocket PC e lo si vuole trasformare in un telecomando universale, anche in questo caso serve il software Novii Remote, però specifico per questo sistema operativo, lo si trova a questo indirizzo.

  • Per tutti i possessori di un Nokia Smartphone il software per trasformarlo in un telecomando universale lo si scarica a questo indirizzo oppure a questo indirizzo si trova un altro programma analogo.

Ciao

Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: