Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 aprile 2010

Scoprire se la canzone che avete composto avrà successo

Buongiorno Dottore dei Computer,
in televisione hanno parlato del servizio che offre un sito internet, il quale inviando la propria canzone, comunica dopo averla setacciata con un certo algoritmo, se potrebbe avere o no successo nel mercato discografico. Solo che non ho fatto in tempo a capire il nome del servizio... puoi dirmelo tu?
Continua così, ciao
Stefania (varese)
Ciao Stefania,
iuplaya scoprire se canzone avrà successol sito cui ti riferisci è uPlaya.com .

La particolarità di questo sito internet, è l'utilizzo di un algoritmo proprietario che consente di prevedere con certezza matematica, se una hit musicale avrà o meno successo.

Per fare questa previsione l'algoritmo mette a confronto diversi parametri, tra i quali l'intonazione, la sequenza degli accordi, le velocità di ritmo e la linea melodica.

Questo servizio si è molto diffuso, ci sono iscritti in oltre 180 paesi nel mondo (per un totale di oltre 6.000 autori) oltre alle innumerevoli case discografiche e a cantanti conosciuti a livello internazionale come Madonna, Shakira e Mika.

Un consiglio è quello di caricare sul sito canzoni con alta qualità di bitrate, così che l'algoritmo possa funzionare al meglio... pertanto non inviate i vostri file musicale registrati da musicassetta! Dopo che avrete inviato la vostra canzone, vi arriverà nel giro di pochi minuti una mail con il responso finale che vi farà sapere sia se potrà avere successo, sia i consigli sul tipo di distribuzione da fare (internet, negozi...) chissà, magari avete composto una hit e non lo sapete!

Il sito uPlaya è raggiungibile a questo indirizzo , i costi?
Gratuito per il controllo delle prime due canzoni, altrimenti 80€ ca. per un pacchetto che esamina 15 canzoni.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: