Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

5 marzo 2010

Utilizzare Live Messenger senza installarlo sul computer

Salve Dottore dei Computer,
non riesco a installare nel mio computer Live Messenger. Ogni volta che lo avvio, si blocca. Ti chiedevo se sai suggerirmi un metodo alternativo?
Saluti
Francesco (palermo)

Ciao Francesco,
il problema del messenger che si blocca può essere dovuto ai motivi più svariati, però ho una soluzione per te.windows live messenger senza installarlo La stessa soluzione vale oltre che per te, per tutte le persone che non possono (o non vogliono) installare software nel proprio computer e cercano una via alternativa all'utilizzo di Windows Live Messenger.

Il suggerimento che ti scrivo, è quello di utilizzare il servizio web di Web Messenger, in questo modo potrai utilizzare Live Messenger senza fare alcuna installazione di programmi nel tuo computer.

Gli unici requisiti sono un web browser come Internet Explorer 7 (o superiore) oppure Firefox 2.0 (o superiore), ovviamente una connessione internet e un account Windows Live.

Nel caso durante l'utilizzo del programma compaia una finestra con scritto "il popup è bloccato", devi fare click sulla barra che ti segnala questa informazione e successivamente cliccare su "Consenti sempre popup da questo sito".

Ciao
Doc.

1 commenti :

francocoppola@hotmail.com ha detto...

Io ho avuto un problema con Windows Live Mail... ho perso tutti i contatti che avevo... Qualcuno sa dove (in quale directory) Windows Live Mail salva i contatti? Grazie!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: