Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

30 marzo 2010

Trasformare il computer in un ricevitore GPS e vedere tutte le informazioni del luogo dove ci stiamo trovando

Buongiorno Doc,
utilizzo un PC con Windows 7. Ti chiedevo se è possibile, sfruttando la connessione a internet, far sì che il mio computer diventi una sorta di ricevitore GPS, in modo che possa localizzarmi in qualsiasi punto mi trovo, facendomi vedere, in particolar modo, il meteo della zona dove mi sto trovando. Viaggio molto e mi tornerebbe molto utile uno strumento del genere.
Saluti
Marina (firenze)

Ciao Marina,
ho un software gratuito da consigliarti, si chiama Geosense.

Questo software gratuito non è nient'altro che un sensore software, che consente, sfruttando la connessione ad internet (molto utile se tramite scheda WiFi), di localizzare il proprio computer o dispositivo sul quale è installato, trasformando il tuo computer in un GPS.trasformare il computer in un ricevitore GPS

Questa cosa può tornare utile, sfruttata con gli opportuni siti web, per vedere ad esempio un cinema nelle vicinanze, il meteo dei prossimi giorni della zona dove ci stiamo trovando oppure per arrivare nella destinazione prescelta se siamo in viaggio!
Per abilitare il programma Geosense:

Dopo aver installato il programma, ti basterà cliccare su Start --> scrivere: location --> selezionare la voce "Location and Other Sensors" --> successivamente accertarsi che la voce Geosense Location Sensor sia impostata su "enabled" (se non lo è farci un segno di spunta) --> cliccare su "apply" .

Per sfruttare Geosense, ad esempio per vedere il meteo della zona dove ci stiamo trovando (vedi immagine a corredo), devi cliccare su Start --> Pannello di Controllo --> Gadget per il Desktop --> doppio click su Meteo --> cliccare sull'icona della chiave inglese a fianco del widget Meteo --> Mettere il segno di spunta su "trova la posizione automaticamente".
Geosense è gratuito, e funziona con Windows 7. Lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

Ciao ma funziona solo con windows 7 io ho Vista sul portatile e un programma così mi farebbe proprio comodo

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: