Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 marzo 2010

Importare ed esportare account in Outlook 2007

Ciao Dottore dei Computer,
sto sostituendo il mio computer. Il mio problema è che devo esportare gli account di Outlook 2007 per importarli nel nuovo computer, vorrei evitare di dover configurare di nuovo POP3, SMTP e tutto il resto...ho peraltro 4 account configurati in outlook. Sai darmi qualche suggerimento? In Outlook 2003 esisteva il "salvataggio guidato impostazioni personali di office", solo che non lo trovo in Office 2007.
Ciao
Pietro (firenze)

Ciao Pietro,
ti confermo quello che mi scrivi.
In Office 2007 non è più presente "Salvataggio Guidato Impostazioni Personali di Microsoft Office",importare ed esportare account in outlook 2007 che faceva così comodo quando c'era bisogno di importare ed esportare profili.

Per quello che riguarda importare nel nuovo computer gli account di Outlook 2007 devi fare la seguente procedura:


  • Nel vecchio computer: devi chiudere Outlook 2007, cliccare su Start --> esegui --> scrivere: regedit --> all'interno del registro di sistema andare nella seguente chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles --> tasto destro del mouse --> esporta --> salvarlo con nome ad esempio account_outlook.reg --> salva.

  • Nel nuovo computer: copia il file account_outlook.reg appena creato nel nuovo computer --> fai doppio click sul file appena copiato.

Così facendo ti ritroverai con tutti gli account di posta configurati nel tuo computer! Dovrai scrivere la prima volta la password di accesso della posta elettronica, quindi spero che questa password te la ricordi.

Inoltre devi copiare dal vecchio computer tutti i file che hanno estensione .PST nel nuovo computer, mettendoli in un percorso esattamente uguale a quello dove erano presenti nel vecchio computer. Per fare questo: nel vecchio computer, clicca su Start --> Cerca --> scrivi: *.pst --> copia tutti i file che trovi su una chiavetta USB --> copia i file appena copiati nel nuovo computer nello stesso identico percorso dove si trovavano nel vecchio.

Ciao

Doc.

17 commenti :

PrintPro ha detto...

Se il nuovo PC utilizza Windows 7 è molto semplice: c'è apposita utility per trasferimento dati Windows 7 di Microsoft (disponibile gratuitamente per XP e Vista).

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Print,
corretta affermazione la tua.
Probabilmente ti riferisci a Windows Easy transfer? Quello disponibile a questo indirizzo (per win xp)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=2B6F1631-973A-45C7-A4EC-4928FA173266&displaylang=en
Ciao
Doc.

Anonimo ha detto...

Lo stesso vale anche per Microsoft Outlook 2010?
Grazie.
Domenico

Cri95 ha detto...

Questo metodo è valido anche per windows live mail?

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Anonimo,
DOVREBBE funzionare anche Outlook 2010, però non ho avuto modo di testarlo, puoi benissimo provarci. Per Cri invece, questa procedura NON è valida per Windows Live Mail.

Lattanzi Alessandro ha detto...

Ciao, io ho un problema perchè vorrei passare le cartelle personali generate in Outlook 2003 con XP su un Outlook 2010 su 7, la procedura importa/esporta me lo fa scaricare un file di backup ma poi una volta inserite nel nuovo PC non va si blocca! Grazie molte. Ale

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Alessandro,
hai creato il PST quindi? Eventualmente mandami una mail, clicca in alto su "come fare domande", è sufficiente che copi e incolli quello che hai scritto. Magari mandami anche un'immagine nel momento in cui si blocca.
Ciao
Doc.

Anonimo ha detto...

Grazie dottore , mi è stato molto utile. Ho cercato per molto tempo in rete questa soluzione al backup degli account,,,,finalmnete....!!! Ancora grazie e buon lavolo.
******UNICO SULLA RETE*******

Saluti Max74 Roma

Anonimo ha detto...

Ciao Dottore,
Ho un problema con outlook 2013.
In poche parole dovrei esportare i dati account su un'altro pc. Ho provato a seguire la guida ma la posizione ......\Windows Messaging Subsystem\Profiles non esiste. Ho come sistema operativo windows 8 x64 e office pro plus 2013 x64. Non so come fare. Se possibile, vorrei evitare di rifare la procedura per i 15 account.
Grazie doc

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Anonimo,
purtroppo per ora Outlook 2013 ancora non lo seguo, comunque continua a seguirmi, nei prossimi mesi lo studierò!
Ciao
Doc.

GIOdeMaggio ha detto...

Caro dottore
la procedura per esportare gli account mi era già nota perche l'avevo già trovata in un forum che praticamente è la copia di quella che hai scritto tu è facile che te l'abbiano copiata).
Il problema l'ho appunto con office 2013 che anche se integri l'account non succede nulla il perche l'ha già detto l'anonimo sopra , la chiave non esiste anzi nel mio caso ora c'è. Quando hai tempo e voglia spero che tu possa darmi delle indicazioni. Ciao e grazie cmq.

GIOdeMaggio ha detto...

Ciao a tutti

mi rispondo da solo perche ho trovato una soluzione al problema che in pratica è di una semplicità banale, come da guida bisogna trovare la chiave di registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles" ed esportarla per poi importarla e fin qui ci siamo, nell'office 2013 la chiave dei profili ha un altra posizione "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0\Outlook\Profiles", beh io non ho fatto altro che editare il file reg creato prima e cambiare questo indirizzo ( ce ne sono parecchi) lasciando tutto il resto uguale. Quando ho avviato l'outlook si è aggiornato da solo unica differenza che mi ha chiesto il percorso del file pst ( forse perche il mio è personalizzato) e le password dei vari account ( ne ho 8) unica cosa che non salva, quindi occhio, per il resto tutto a posto impostazioni e resto ( anche quella di libero per scaricare la posta) .
Spero di essere stato di aiuto ciao a tutti.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Gio, grazie per la segnalazione. Nel tuo caso intendi importare da un vecchio PC con Outlook 2007\2010 in uno nuovo con Office 2013. Correggimi se sbaglio. Pubblicherò la tua segnalazione in un prox articolo. Grazie e ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao dottore, interessante la funzione di esportare il registro in un'altro computer ma nello stesso computer tra utenti differenti? Mi spiego... per problemi di virus ho dovuto creare un'altro utente nello stesso computer (Windows7) , e voglio ricreare le stese impostazioni del vecchio con outlook 2007...ho importato i dati con l'apposita utility ma per quanto riguarda gli account non ci sono riuscito... come devo fare?
Grazie

Anonimo ha detto...

buongiono dottore, ho un problema enorme con outlook 2003. Ho fatto il passaggio da xp a windowos 7 e ho fatto l'importazione dei dati in pst con i prori account e non ho avuto nessun problema con l'importazione solo che non funziona l'invio delle imail e mi da il seguente errore:non si dispone dell'atorizzazione per l'invio del messaggio per conto dell'utente specificato. Le sarei molto grata se mi aiutasse a risolvere questo problema.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Anonimo del 22 luglio, contarttami in privato, cliccando in alto su "Scrivimi". Ciao!

Anonimo ha detto...

Confermo la procedura descritta da GIOdeMaggio (thanks !!).
In questo modo, ho importato nel nuovo PC WIN7 ben 27 vecchi accounts.
Ora mancano solo ... le password di ognuno !!
Roberto

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: