21 marzo 2010

Aumentare la velocità del PC abbassando gli effetti visivi di Windows

Ciao Dottore,
il mio PC ha Windows 7. Come posso fare per togliere tutti gli effetti visivi di Windows? Se li elimino mi confermi che le prestazioni del mio computer miglioreranno?
Saluti

Marco (sassari)

Ciao Marco,
sì ti confermo che togliendo gli effetti grafici di Windows le prestazioni del tuo computer ne risentiranno positivamente.

  • La procedura da fare per togliere gli effetti grafici in Windows 7 \ Vista è la seguente:eliminare effetti grafici in windows 7


sul Desktop tasto destro sull'icona Computer --> Proprietà --> Colonna a sinistra "Impostazioni di sistema avanzate" --> avanzate --> dove c'è la voce "prestazioni" cliccare su impostazioni --> mettere il pallino su " Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" --> chiudere tutto cliccando su ok.
La procedura che ti ho appena scritto è la stessa che vedi nell'immagine a corredo di questo articolo.



  • La procedura da fare per togliere gli effetti grafici in Windows Xp è la seguente:

sul Desktop tasto destro su Risorse del Computer --> Proprietà --> Avanzate --> dove c'è la voce "prestazioni" cliccare sul pulsante "impostazioni" --> mettere un pallino su "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" --> chiudere tutto cliccando su ok.

Ciao
Doc.

2 commenti :

Carlo ha detto...

Doc questa è una delle impostazioni che applico immediatamente dopo le installazioni su ogni PC, anche di amici e conoscenti, semplicemente chiedendo: preferisci un computer bello o veloce?

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Carlo... la domanda che fai agli amici è semplice ed efficace!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: