il mio PC è molto lento ad accendersi. Probabilmente è dovuto ai programmi che ho installato e che vengono caricati al momento dell'accensione, ad esempio Nero e QuickTime. Puoi suggerirmi qualcosa per velocizzare l'avvio del PC? Utilizzo Windows Xp.
Saluti
Saluti
Maria (agrigento)
Ciao Maria,
per velocizzare l'avvio del computer, ti consiglio di disabilitare l'avvio automatico di alcuni programmi, specie quelli superflui.
Così facendo questi programmi rimarranno lo stesso memorizzati nel tuo computer e saranno funzionanti, solo che non entreranno in funzione al momento dell'accensione del PC.
Clicca su Start --> scrivi: msconfig --> invio --> avvio -->
deseleziona tutte le voci delle applicazioni che non desideri avviare all'accensione del computer, nell'esempio in questa immagine ho deselezionato i programmi Itunes e QuickTime.
Quando hai selezionato clicca su "Applica" e riavvia il sistema, in questo modo il computer prenderà le modifiche... e guarda se la situazione è migliorata!
Puoi fare tutte le prove che vuoi, più programmi deselezioni, più velocemente si avvierà il sistema operativo. Ovviamente se poi riscontri dei problemi, ti basterà rifare la procedura sopra, ed attivare le voci che avevi disabilitato.
Ciao
Doc.
3 commenti :
Uso IE8,ma il file "msconfing" mi appare cheè impossibile trovarlo.
Possibile?
Pier guarda che hai scritto male. la parola esatta è : msconfig e NON msconfing....togli la n prima della g finale
Ciao Pier, Carlo ti ha già dato la risposta!
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.