Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

9 febbraio 2010

Nuovi sfondi e temi da Microsoft, per cambiare (in meglio) il look al vostro desktop

Buongiorno Dottore,
dal mese scorso utilizzo nel mio computer Windows 7.
Ho visto che installati nel sistema operativo ci sono alcuni temi a disposizione... però volevo aggiungerci qualche altro nuovo tema e sfondo.
Mi suggerisci qualche sito sicuronuovi sfondi e temi da microsoft dove poterli scaricare? Purtroppo in rete ho trovato tanti siti, ho però paura che possano installare virus nel computer.
Grazie per l'aiuto
Romano (venezia)

Ciao Romano,
in rete esistono un sacco di siti internet dove puoi scaricare temi e sfondi per il tuo computer. Alcuni sono assolutamente sicuri, altri un po' meno.

Il sito che ti voglio suggerire è Microsoft Personalization Gallery, contiene un sacco di risorse gratuite (sfondi, temi e gadget) che possono cambiare il look al tuo sistema operativo Windows 7.

Per scaricare questi temi gratuiti, ti basta visitare il sito della Personalization Gallery , successivamente clicca "download" a fianco dei temi che ti interessano!

Inoltre ti voglio dare un piccolo trucchetto... per vedere alcuni sfondi nascosti in Windows 7, prova ad andare dentro la cartella a questo percorso: C:\Windows\Globalization\MCT

Ciao
Doc.

2 commenti :

rossano ha detto...

ciao, ti seguo (ho conosciuto la tua pag su FB) da non molto e mi 6 sembrato un grande...tanto da chiedermi "chi CURA il DOTTORE quando ne ha bisogno??".
cavolo: sembra che tu sappia TUTTO di TUTTO e, spero bene, che non sia così (sono monoteista...) e non immagino dove farai tu le domande quando NON sai qualche cosa...
ma il motivo che mi spinge a contattarti è questo:
ho un notebook toshiba satellite A 100-317 con Windows XP che non ho mai modificato (2 giga di RAM, cpu 1,73x2...spero di non scrivere castronerie, perchè di PC non mi intendo molto...ma se ti servono altri dati,
la macchina è così come è uscita dal negozio!) e da qualche tempo,in realtà dai tempi in cui era ancora in garanzia,un paio di anni fa, è comparsa una riga chiara verticale che attraversa tutto lo schermo esattamente a metà (e-sat-ta-men-te!, l'ho scoperto quando una utilità della scheda NVIDIA mi ha presentato lo schermo diviso in vari quadrati verdi e la linea di metà schermo era sovrapposta all'odiosa-odiata riga in questione) che non riesco a mandare via in alcun modo.
ho tentato di aggiornare il driver senza risultato, ho fatto scansioni con antivirus, con anti spy-ware, formattato il PC, ma tutto senza esito.
non può trattarsi di una causa "fisica" (il PC non ha mai preso botte, neanche leggére!) e il dubbio che si possa risolvere mi viene ogni volta che, acceso il PC, prima che finisca di "accendersi" quando lo schermo torna nero per un attimo (pochi secondi dopo l'accensione) la riga scompare, poi si ri-illumina ed...eccola lì, imperterrita..!
forse non sono stato capace di aggiornare i driver, forse il PC ha problemi dalla nascita (ho sempre trovato strano che, anche da nuovo, impiegasse un po' più di tre minuti prima di essere "operativo"), anche se, alla nascita, questa riga non compariva, ma non so più cosa fare per risolvere la questione!
ti ringrazio per la lettura del mio problema e sarei felice di ricevere una tua risposta (anche un "non so che dirti", andrebbe bene, semmai!)
rinnovo i miei complimenti
ciao

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Rossano,
grazie mille per i complimenti, molto graditi. Ti chiedo se riesci a farmi un copia e incolla della tua domanda e spedirla alla mia mail (colonna a destra dove c'è scritto "SCRIVIMI") , così ti rispondo privatamente, se poi si risolve pubblicherò il relativo articolo. Ciao Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: