Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

26 febbraio 2010

Hard Disk multimediali e i file che non si vedono

Ciao Dottore
ho un lettore multimediale esterno con un hard disk da 300 gigabyte.
Ultimamente ogni volta che copio unhard disk multimediale e i file che non si vedono file all'interno dopo un po' di tempo mi sparisce, nonostante che se guardo lo spazio occupato effettivamente il file sembra memorizzato.
Cosa può essere successo?
Francesco (firenze)

Ciao Francesco,
innanzitutto ti consiglio di fare un controllo con il programma HDTune che trovi a questo indirizzo , per vedere se l'hard disk è danneggiato meccanicamente. In quel caso se è in garanzia, fattelo cambiare.
Se anche dopo questo controllo, tutto risulta a posto, ti consiglio di fare un controllo degli errori scandisk del tuo hard disk multimediale, la procedura passo passo la trovi a questo indirizzo.
Mi raccomando, quando fai partire il programma ScanDisk, metti un segno di spunta su Correggi automaticamente gli errori del file system e Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.
Ciao
Doc.

6 commenti :

tony ha detto...

buongiorno ho un problema kn un hard disk da 500 gb transcend..in pratica collegando l'hard disk kn il pc nn riesco a visualizzare i dati e si sente un ticchetio,mi hanno detto ke fose è il lettore..cmq volevo da lei tutti i modi possibili per salvare i miei dati ke sn di un'alta importanza..dell'hard disk in se stesso nn mi interessa..ma dei dati si..la prego è importante..grazie

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Tony,
per il recupero dei dati dal tuo hard disk ti consiglio di provare SystemRescueCD (http://www.sysresccd.org/Main_Page) oppure Drive Rescue (http://www.canadiancontent.net/tech/download/Drive_Rescue.html)
Ciao e fammi sapere come è andata
Doc.
www.ildottoredeicomputer.com

Yasin ha detto...

Ciao Dottore.
Io Ho Una Chiavetta Con Salvato Dei File Molto Importanti , Ma L'antivirus "Nod32" Meli Ha Cancellati Tutti , Però L'La Chiavetta Sembra Ancora Piena Cioè Con File Ancora Dentro , Vorrei Recuperarli , Farli Vedere Per Poi Salvarli In Un Cd .. Mi Puo Aiutare ?? Grazie In Anticipo =)

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Yasin, ti consiglio di leggere questo articolo http://www.ildottoredeicomputer.com/2009/03/recuperare-file-cancellati-dal-cestino.html Ciao

alberto ha detto...

salve ho un hard disk emtec r700, l'ho collegato tramite lan.. effettuo la connessione ma non riesco mai a condividere in quanto dal pc non riesco mai a visualizzare l'hard disk. e dall'hard disk quando trova l'ip del mio router cerco di mettere la password ma non effettua mai il logon e io non riesco mai a condividere niente.. spero di ricevere aiuto e di essermi spiegato bene

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Alberto, riesci ad accedere all'hard disk esterno, in modo che tu scriva l'indirizzo IP e ti compaia a video l'inserimento del nome utente e password?

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: