Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

20 febbraio 2010

Attenti agli eMule a pagamento. Vi riporto il link ufficiale e gratuito

Dottore, salve.
Ho scaricato eMule dal sito ufficiale, almeno mi è parso. Al momento dell'installazione però mi chiede di fare una telefonata ad un certo numero per fare l'attivazione a pagamento. E' una truffa oppure è corretto? Sapevo che era gratuito.
Luigi (pesaro)

Ciao Luigi,
è giusto quello che dici alla fine della tua mail. Ovvero eMule è assolutamente gratuito e non richiede alcun tipo di pagamento.attenti agli emule a pagamento Tra le altre cose il suo codice sorgente è distribuito pubblicamente.

Purtroppo capita spesso che siti truffaldini cerchino di far scaricare versioni truffaldine di eMule che chiedono pagamenti durante la procedura di installazione (spesso la richiesta è quella di chiamare un 899 con scatto da 3€ per ottenere tale 'codice di attivazione) oppure che installano software spazzatura, oltre che modificare la pagina iniziale del proprio browser internet.

Spesso la scusa di queste versioni 'modificate' è quella di poter scaricare più rapidamente oppure senza aspettare troppo tempo in coda per scaricare un file. Ovviamente questa è una truffa, e questi vantaggi tanto millantati non sono tali. Pertanto non telefonare mai a questi 899 e presta attenzione.

E per concludere... questo è il link ufficiale dove puoi scaricare in tutta sicurezza eMule!

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: