Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

23 gennaio 2010

Velocizzare lo spegnimento di Windows Xp

Ciao Doc,

ti seguo sempre, anche grazie alla tua newsletter. Questa volta però ho una domanda da farti... il mio PC a spegnersi ci mette più di un minuto, nonostante che poi non sia così vecchio. Puoi dirmi qualche trucco per velocizzare lo spegnimento del PC? Utilizzo come sistema operativo Windows Xp.
Grazie della risposta
Domenico (caserta)



Ciao Domenico,
Windows Xp lascia solitamente fino a 20 secondi per ciascuna applicazione come tempo per chiudersi definitivamente. Possiamo agire su questo tempo cambiando opportunamente alcune voci nel registro di sistema di Windows. Ecco la procedura da fare per velocizzare lo spegnimento di Windows XP:
  1. Clicca su Start --> e scrivi: regedit.exe --> ok.

  2. Vai alla chiave HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Desktop e scrivi come valore alla chiave "HungAppTimeout" e "WaitToKillAppTimeout" il valore 2.000.

  3. Vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ CurrentControlSet \ Control e cambia il valore "WaitToKillServiceTimeout" e metti come valore 2.000.

  4. Vai alla chiave HKEY_USERS \ DEFAULT \ Control Panel \ Desktop e cambia il valore "HungAppTimeout" e "WaitToKillAppTimeout" anche qua metti come valore 2.000.
Nel mio esempio ti ho consigliato 2.000, però se vuoi puoi mettere valori anche più bassi e vedere cosa succede.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: