Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 gennaio 2010

Togliere la formattazione standard dei collegamenti ipertestuali in Word

Ciao Dottore,
mi capita spesso di incollare in Word indirizzi di siti internet.
Purtroppo quando incollo questi indirizzi mi vengono formattati in blu e sottolineati, come un collegamento ipertestuale in pratica. Puoi suggerirmi un metodo per poter visualizzare in Word gli indirizzi internet con una formattazione come da testo 'normale'?
Giacomo (palermo)

Ciao Giacomo,
il problema che mi segnali è comune a tutte le persone che utilizzano Word. Quando si incolla un indirizzo internet, questo viene riconosciuto come collegamento ipertestuale (con la caratteristica formattazione sottolineata e di colore blu).
Esiste però la possibilità di risolvere definitivamente il problema, disabilitando la formattazione automatica del testo per quello che riguarda i collegamenti ipertestuali.
Per fare questo
apri Word 2003 -->
Strumenti --> Opzioni Correzione automatica --> Formattazione automatica durante la digitazione --> togliere il segno di spunta da "Percorsi internet e di rete con collegamenti ipertestuali".

La procedura per Word 2007 è invece la seguente:
Apri Word 2007 --> clicca sul pulsante Office (il pulsante rotondo in alto a sinistra) --> Opzioni di Word --> Strumenti di Correzione --> Opzioni Correzione automatica" --> Deselezionare la voce " Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali".

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: