Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

26 gennaio 2010

Selezionare più file in Windows molto rapidamente e senza tener premuto CTRL

Ciao Dottore,
per lavoro devo spesso selezionare alcuni file presenti in alcune cartelle, solo che devo cliccare tutte le volte un file per volta. Sai suggerirmi un metodo per selezionare tutti i file che mi interessano? Utilizzo Windows 7.
Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro.
Cristiano (roma)

Ciao Cristiano,
quando apri una cartella e vuoi selezionare solo alcuni file, ti basta cliccare sui file che vuoi selezionare tenendo premuto sulla tua tastiera il tasto CTRL.

Un'alternativa che ti suggerisco è di attivare una casella di controllo a fianco dei nomi file, in modo che basterà esclusivamente fare un segno di spunta con il mouse a fianco dei file che desideri elaborare. La procedura funziona sia con Windows 7 e Vista.

Clicca su Start --> Pannello di Controllo --> Opzioni Cartella --> Visualizza --> metti un segno di spunta accanto a "Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi" --> Ok.

Ora vedrai che quando visualizzerai il contenuto della cartella, comparirà a fianco di ciascun file un piccolo checkbox, ti basterà cliccare sopra per selezionare tutti i file che desideri.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: