Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

9 gennaio 2010

Disattivare la segnalazione errori in Windows

Buongiorno Dottore,
da diverso tempo quando utilizzo il computer (ho windows xp) si apre una finestra con scritto "Si è verificato un errore in XXXX. L'applicazione verrà chiusa". Sotto ci sono 3 pulsanti, con scritto Debug, Invia Segnalazione Errori e Non Inviare. Visto che il PC mi sembra funzionare correttamente, sai dirmi un modo per non visualizzare più questa finestra?
Saluti e grazie
Francesco (napoli)

Ciao Francesco,
segnalazione errori è una funzione utilizzata da Microsoft per monitorare gli errori che si presentano in un computer, grazie a questo strumento Microsoft è in grado, col tempo, di fornire (tramite service pack e patch) le correzioni agli errori più comuni.

Comunque c'è la possibilità di disattivare la segnalazione errori in Windows XP, VISTA e 7. Ti riporto le procedure per tutti e 3 i sistemi operativi:

Procedura per togliere segnalazione errori in Windows XP:

Tasto destro su "Risorse del Computer --> Proprietà --> Avanzate --> Segnalazione Errore --> Attivare la voce "DISABILITA SEGNALAZIONE ERRORI" --> Cliccare su Ok.

Procedura per togliere segnalazione errori in Windows Vista:
Start --> Pannello di Controllo --> Segnalazione di problemi e soluzioni --> Modifica Impostazioni ( è nella colonna a sinistra) --> Impostazioni avanzate --> disattivato (oppure Off) --> Chiudi tutte le finestre cliccando su Ok.

Procedura per togliere segnalazione errori in Windows 7:
cliccare su Start --> scrivere: gpedit.msc --> configurazione computer --> Modelli amministrativi -->Sistema --> Gestione comunicazioni --> Impostazioni di comunicazione Internet --> doppio click su Disabilita Segnalazione errori Windows--> selezionare "abilitato" --> ok

Ulteriori informazioni in merito a segnalazione errori a questo indirizzo.
Ciao
Doc.

2 commenti :

Emod7 ha detto...

Buongiorno dottore, è da qualche settimana a questa parte che quando avvio Windows 7 Ultimate, mi appare una finestra con scritto: Errore durante l'avvio di:
C:\Users\Computer\AppData\Roaming\ValueApps\Ch\TBVerifier,dll.
Premetto che ho fatto una pulizia manuale in quanto avevo beccato parecchi virus un mese fa circa.
Può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie.
Domenico Novi Ligure (AL)

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Emod! Questo articolo dovrebbe fare al caso tuo: http://www.ildottoredeicomputer.com/2010/10/errore-durante-il-caricamentoimpossibil.html Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: