ho letto ieri la tua risposta al lettore Stefano che chiedeva consigli in merito all'installazione di memoria ram. La cosa che volevo chiederti, che può interessare anche a tutti i lettori, consigli da dare invece in merito all'installazione di un hard disk? Che consigli hai?
Ciao
Ciao
Flavio (verona)
vedo di darti qualche consiglio in merito all'installazione di hard disk.
- Possibilmente utilizza hard disk con velocità da 7200 giri al minuto o superiore ( per quello che riguarda gli hard disk da 3.5").
- Se utilizzi un hard disk di tipo EIDE, verifica se utilizzi un cavo IDE moderno, di quelli a 80 pin (quelli vecchi sono da 40). Come fare ad identificare se il cavo è da 80 pin? Il cavo da 80 pin ha all'estremità del connettore l'attacco di colore blu e nell'altra estremità un connettore di colore nero.
- Quando installi più di un hard disk sul computer, possibilmente lascia un po' di spazio tra i dischi in modo da migliorare il raffreddamento.
- Se hai un hard disk di tipo SATA, collega il cavo SATA nella scheda madre dove è presente il numero più piccolo (è marchiato come SATA 0 oppure SATA 1), mano a mano che aggiungi hard disk installali con numerazione SATA crescente.
- Tra un hard disk SATA e uno EIDE, se il tuo PC li supporta entrambi, preferisci sempre un hard disk SATA, le prestazioni sono migliori.
- Se nella tua scheda madre sono presenti due porte IDE, ti consiglio di utilizzare una porta per l'hard disk, l'altra porta invece per collegarci 1 o 2 unità ottiche (cioè lettori DVD, lettori CD, masterizzatori...).
- Se è presente una ventola di raffreddamento all'interno del PC, possibilmente non mettere i dischi in direzione del centro della ventola, ma lateralmente. Ti dico questo in quanto lateralmente rispetto al centro della ventola il raffreddamento funziona meglio.

Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.