Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 gennaio 2010

Come installare un vecchio dispositivo se non sono presenti i driver per Windows 7

Buongiorno Doc,
ho una vecchia stampante della HP del quale non ho i driver per Windows 7, sono andato sul sito della HP ma i driver di installazione per Windows 7 ancora non ci sono, quindi non so come installare questo scanner. Puoi aiutarmi?
Ciao
Marco (roma)

Ciao Marco,
a volte alcuni dispositivi molto vecchi (come possono essere stampanti, scanner o modem) sono difficili da installare su un PC con un sistema operativo recente, in quanto risulta difficile trovare i driver compatibili con il sistema operativo (nel tuo caso Windows 7).

Il consiglio è quello di scaricare da internet (sempre che non ce l'hai già su CD fornito dentro la scatola del prodotto) il driver compatibile con il sistema operativo più recente (nel tuo caso scaricati il driver dello scanner compatibile con Windows XP).

Dopo che hai scaricato il file (o inserito il CD), fai partire il programma di installazione (se presente) e quando l'installazione è terminata collega il dispositivo. Prova a vedere se il dispositivo funziona.

Se facendo questa procedura il dispositivo non da ancora segni di vita, clicca su Start --> Pannello di Controllo --> Hardware e suoni --> Aggiungi un Dispositivo.
Segui la procedura guidata, se nell'elenco delle periferiche che ti verrà visualizzato non compare il tuo dispositivo, seleziona il driver manualmente, e seleziona il driver che hai su cd oppure quello scaricato precedentemente da internet.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: