Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 dicembre 2009

Un programma utile per velocizzare la connessione ad internet wireless

Buongiorno Doc,

ho un PC con Windows Xp Sp3. Sono collegato ad internet con una connessione ADSL Wireless. Ho notato ultimamente che ho dei rallentamenti della connessione internet che durano pochi secondi, poi la connessione torna a funzionare per un paio di minuti, e poi torna di nuovo il rallentamento. Hai qualche suggerimento da darmi?
Saluti

Enrico (roma)



Ciao Enrico,

probabilmente i tuoi problemi di rallentamenti saltuari della connessione di rete wireless (cioè senza fili) sono dovuti a qualche servizio di Windows Xp che rallenta la connessione. Questi servizi non sono che una sorta di sottoprogrammi all'interno del sistema operativo, in questo caso il servizio che causa problemi è probabilmente quello che ricerca eventuali nuove reti wireless.

Ti consiglio pertanto un paio di programmi (uno per Windows Xp e un altro per Windows Vista) che hanno lo scopo di bloccare questi servizi di gestione e ricerca reti senza fili di Windows, con la conseguenza di velocizzare pertanto la navigazione in internet se usi un collegamento wireless (cioè senza fili).



Il programma che ti consiglio di installare è Wireless Zero ShutDown che puoi trovare a questo indirizzo, dopo averlo scaricato e avviato, clicca su Control poi seleziona la voce "Enable Automatic Control".



Per chi ha Windows Vista invece il programma che consiglio si chiama Vista Anti-Lag, che trovate a questo indirizzo. Per far funzionare questo programma, dopo averlo avviato, cliccate sul pulsante "Activate Val".


Ciao
Doc.

2 commenti :

cosmo ha detto...

I 2 link inseriti per velocizzare le connessioni wireless per Windows XP e Vista non funzionano più, rispettivamente "Wireless Zero ShutDown" e "Vista Anti-Lag".

Il Dottore dei Computer ha detto...

A distanza di anni i link non sono più funzionanti, li ho corretti prova a vedere. Ciao

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: