Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

12 dicembre 2009

Un programma per visualizzare tutti i tipi di foto che avete sul computer

Buongiorno Dottore,
ho un problema. Nel mio computer ho tantissime foto, memorizzate con le estensioni più diverse, come per esempio BMP, JPG, PNG, CLP, TIFF e altre. Il mio problema è che con il visualizzatore di immagini di Windows alcuni formati non riesco a visualizzarli. Esiste un programma gratuito per visualizzare tutti i tipi di immagine che ho sul computer?
Grazie per la risposta

Diego (torino)

Ciao Diego,
sono tantissimi i formati di immagine che una persona può avere sul computer, e talvolta può capitare che con il visualizzatore fornito 'di serie' con il sistema operativo non sia possibile vedere alcune immagini.
Il programma che fa al caso tuo si chiama Irfanview, non è altro che un visualizzatore di immagini, con la particolarità di supportare un numero davvero ampio di formati, grazie a questo non necessiti neanche di avere programmi diversi per aprire i vari file di immagine.
Un altro vantaggio di questo programma è la possibilità di convertire le immagini nei formati che desideri, in modo da poterli uniformare, puoi aprire le immagini in formato PGN e salvarle in JPG.
Il programma Irfanview è gratuito (per uso non commerciale) e funziona con Windows 9x, ME, NT, 2000, XP, 2003, 2008, Vista e Windows 7.
Lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: