Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

27 novembre 2009

Visualizzare la dimensione delle cartelle in Windows.

Buongiorno Doc,
ho un PC con Windows XP. Volevo tenere monitorato il disco fisso C: , in quanto volevo fare un po' di pulizia, controllando le cartelle più capienti. Mi sono però accorto che Windows XP non dà la possibilità di visualizzare la dimensione di una cartella, sai suggerirmi un programma che faccia questo?
Saluto e complimenti, il tuo blog penso sia uno dei più utili di Internet... spero che un giorno darai notizie su di te, sarei curioso di sapere quanti anni hai.
Fabrizio (genova)
Ciao Fabrizio,
in Windows XP purtroppo c'è la scomodità di non avere mai sotto controllo la dimensione di una cartella, se non facendo tasto destro --> proprietà.

Per visualizzare le dimensioni delle cartelle in Windows XP esiste un programma che ci viene incontro, si chiama FolderSize, grazie a questo software avrai in più la colonna "dimensione cartella" quando visualizzerai il contenuto del tuo hard disk.
Funziona con Windows XP e Windows 2000 ed è completamente gratuito.
Il programma lo puoi scaricare a questo indirizzo.
Per quello che riguarda altre informazioni su di me... tieni sotto controllo la TV e alcune riviste che sono molto diffuse in Italia, perché sto lasciando indizi, anche se a dire il vero, ancora nessuno mi ha scoperto.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: