Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 novembre 2009

L'indirizzo email che ti protegge dallo spam e dai virus

Buongiorno Dottore,
mi capita spesso di dover registrare su alcuni siti internet il mio indirizzo email, anche se dovrei il loro servizio solo per qualche minuto. Esiste la possibilità di utilizzare un indirizzo email che si auto cancella, finito il suo utilizzo?
Ciao, attendo tua cortese risposta

Alberto (roma)



Ciao Alberto,
ci sono dei siti internet che offrono come servizio degli indirizzi email temporanei gratuiti. Questo servizio è offerto per venire incontro alla necessità delle persone, che non voglio indicare la propria casella email quando si registrano su certi siti internet, per non trovare il giorno dopo la casella email piena di messaggi pubblicitari, spam o allegati con virus.

Utilizzando un indirizzo email temporaneo (è gratuito) non corri ovviamente il rischio che il tuo indirizzo email finisca negli elenchi di spam, visto che la tua casella email personale, non dovrai mai indicarla in fase di registrazione.

Ti riporto un elenco di siti che offrono indirizzi email a tempo:
  • Mailinator: uno dei siti più popolari che offrono questo servizio (l'immagine che vedi in questo articolo è di questo servizio, ho indicato con una freccia dove compare l'indirizzo email temporaneo assegnato).
  • Mintemail: indirizzi email che durano tre ore.
  • Mail Expire: indirizzo email che dura 12 ore o più.

Ciao

Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: