Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

15 novembre 2009

Inviare messaggi anonimi con il cellulare

Salve Dottore,
spesso dai consigli anche sulla telefonia... volevo chiederti una cosa, sai dirmi come bisogna fare per spedire un SMS anonimo? In modo cioè che il destinatario non veda chi ha spedito il messaggio? Vorrei fare gli auguri a una ragazza che mi interessa, non voglio però farle sapere subito che sono io.
Ciao e grazie
Arrigo ( livorno )

Ciao Arrigo,
le aziende stesse di telefonia offrono il servizio per spedire messaggi in anonimo, ovviamente non mandare SMS per fare scherzi in quanto tutto rimane tracciato e identificabile.
Ritornando alla tua domanda, le procedure per spedire SMS anonimi sono le seguenti:
  • Per spedire messaggi anonimi con 3: devi scrivere, nel testo del messaggio la seguente sintassi: numerocellularedestinatario(spazio)testo messaggio e spedire il messaggio al 48383.
  • Per spedire messaggi anonimi con TIM: nel testo del messaggio devi scrivere: ANON[spazio]numerodestinatario[spazio]testo del messaggio e spedire il messaggio al 44933.
  • Per spedire messaggi anonimi con WIND: bisogna utilizzare il servizio "wind-secret SMS", trovi le informazioni sul sito ufficiale di Wind a questo indirizzo.
Comunque sei così sicuro di doverle fare gli auguri in anonimo? Se inizi a nasconderti già da adesso, parti già con dei punti persi in partenza.
Fammi sapere come va a finire.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: