Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 novembre 2009

Come scrivere su più blog con la stessa interfaccia

Ciao Doc,
gestisco diversi blog, ogni volta che scrivo un post devo sempre usare l'interfaccia del dominio in cui sto scrivendo (wordpress, windows live spaces e blogger), operazione che mi fa perdere molto tempo.
Conosci uno strumento che mi consenta di postare con un unico strumento, su tutte le piattaforme?
Saluti
Giuseppe ( verona )

Ciao Giuseppe,
ti consiglio di utilizzare il componente ScribeFire, che devi aggiungere a Firefox.
Con Scribefire hai la possibilità di scrivere sul blog che gestisci direttamente mentre navighi (oltre a quelli che mi hai indicato tu, supporta decine di altre piattaforme di blogging), avendo così anche la possibilità di copiare e incollare testi di altre pagine web e non solo.
Altri vantaggi che hai sono la comodità di scrivere su più piattaforme senza dover ogni volta ri-collegarti, e di velocizzare di molto la stesura dei post del tuo blog.
Dopo l'installazione, premendo un certo pulsante, la finestra sarà divisa in due, nella parte in alto vedrai la pagina di cui si vuole parlare, mentre sotto compare l'editor per l'articolo, pronto ad essere pubblicato appena cliccherai sull'apposito pulsante.
Per installare Scribefire bisogna (se già non lo usate) prima installare Firefox , successivamente installare Scribefire a questo indirizzo.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: