Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

3 novembre 2009

Come evitare che i figli minorenni cadano nelle mani sbagliate su internet

Salve Dottore,
ho un figlio di 11 anni che da qualche mese si è messo ad utilizzare il computer, e ho notato che talvolta va anche su internet. Sai consigliarmi qualche programma per tenere sotto controllo l'utilizzo del computer da parte di mio figlio? Per evitare che mio figlio cada in mani sbagliate nella rete di internet, specie sono preoccupata all'idea che posso chattare con malintenzionati.
Ciao e grazie per l'aiuto
Chiara ( padova )

Ciao Chiara,
innanzitutto il consiglio principale che posso darti, vista la giovane età di tuo figlio, è di stargli vicino durante le navigazioni in internet, internet nasconde tanti tranelli, che soltanto un occhio esperto può evitare.
Nei momenti in cui non puoi controllarlo ti consiglio di staccare la connessione internet, staccando la spina del modem per intenderci.
In alternativa esiste un software che può venirti in aiuto, si chiama Free KGB Keylogger, grazie a questo programma sei in grado di registrare tutte le attività che si svolgono sul tuo pc in tua assenza.
Il software ( gratuito ) lo puoi scaricare a questo indirizzo ( clicca dove c'e' la riga con scritto "Free Keylogger free version" Download Now ).
La funzione principale di questo programma è di risalire alle operazioni svolte sul computer, di vedere eventuali accessi non autorizzati al computer e di intercettare tutto quello che viene digitato con la tastiera, tutto questo senza che l'utilizzatore del computer senza permesso si renda conta di essere monitorato.
Questo programma lo si può utilizzare per monitorare i figli minorenni, in altri contesti ( esempio in ambito aziendale ) l'utilizzo di questo programma può risultare una violazione della privacy, violarla può costituire un reato perseguibile penalmente.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: