Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

5 ottobre 2009

Togliere il raggruppamento dei pulsanti sulla barra delle applicazioni

Salve Dottore,
ho un pc con Windows Xp. Da quando ho formattato il computer sono alle prese con un problema che non riesco a sistemare. Ovvero in fondo al desktop, nella barra dove c'e' il pulsante "start" , quando apro tante applicazioni Windows Xp raggruppa in una unica voce tutti gli elementi dello stesso programma. La cosa che vorrei è che gli elementi aperti appaiano posizionati uno di fianco all'altro nella barra orizzontale in basso. Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Lorenzo ( lucca )

Ciao Lorenzo,
il tuo 'problema' riguarda il raggruppamento dei pulsanti simili sulla barra delle applicazioni. Questa funzionalità può essere di aiuto a certe persone per tenere la barra più pulita, ad altre persone invece fa più comodo avere i pulsanti di ogni elemento del programma diviso invece che raggruppato.
Per modificare l'impostazione devi andare dentro Start --> Impostazioni --> Togliere il segno di spunta da "Raggruppa Pulsanti" , in questo modo gli elementi che apri dello stesso programma vengono posizionato l'uno accanto all'altro sulla barra delle applicazioni.
Se invece il segno di spunta lo metti gli elementi aperti dallo stesso programma vengono raggruppati in un unico pulsante sulla barra delle applicazioni.
In Windows Vista la procedura è analoga: Start --> Pannello di controllo --> Aspetto-->personalizzazione --> Barra delle applicazioni e menu Start -->
deselezionare la casella di controllo Raggruppa pulsanti.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: