Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

24 ottobre 2009

Preferite Hard Disk multimediali NTFS rispetto a FAT32

Ciao Dottore,
ho acquistato l'altro giorno un hard disk multimediale usato, solo che mi sono accorto che non riesco a copiare dentro file di dimensioni grandi...per esempio ho un file da 5Gb e non vuole sapere di copiarsi! Inoltre mi hanno detto che l'hard disk è da 320Gb...però io ne vedo solo 124Gb. Sai darmi un aiuto?
Saluti
Emilio ( campobasso )

Ciao Emilio,
sicuramente ti hanno venduto un hard disk multimediale con file system FAT32.
Questo file system , che ormai è diventato obsoleto , ha delle limitazioni, che possono dare parecchi problemi specie con gli hard disk multimediali, che devono gestire tanti e capienti file.
Per farla breve, questo file system non gestisce file più grandi di 4Gb e l'Hard Disk viene visto fino a 124Gb ( in certi contesti anche meno ).

Un consiglio che ti posso dare è di creare altre partizioni all'interno dell'hard disk multimediale. Ovviamente queste partizioni che tu crei devono essere in FAT32.

L'altro consiglio che voglio darti,e che rivolgo a tutti gli altri lettori, nel caso di acquisto di hard disk multimediale verificate che sia formattato con file system NTFS, che è supportato da tutti gli ultimi sistemi operativi moderni, e ha meno limitazioni rispetto a FAT32
Ciao
Doc.

1 commenti :

StarTac ha detto...

I dischi nei lettori multimediali DEVONO essere formattati con FAT32 se si vogliono ottenere le prestazioni promesse, quando l'HD è in unione con il TV. Lo confermano i manuali e io ne di diverse marche...tutti dicono la stessa cosa. Inoltre se si formatta in NTFS al TV non arriverà nessun segnale video/audio. Se nasce in un modo perchè volerlo stravolgere?

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: