Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

7 ottobre 2009

Migliorare la nitidezza del carattere sullo schermo

Salve Doc,
da quando ho cambiato il monitor del mio pc , mi sono accorto di vedere sul video dei caratteri poco nitidi... come che fossero sfocati. Esiste un metodo per rendere i caratteri un pò più leggibili?!
Ciao e complimenti per il sito...vedo che stai avendo un sacco di visite, complimenti ancora , te lo meriti!
Carlo ( ragusa )

Ciao Carlo,
probabilmente sul tuo pc si è attivato , o in alternativa è da attivare, la tecnologia Microsoft ClearType, che consente di migliorare ( anche se con i monitor a tubo catodico spesso la peggiora ) la visualizzazione rendendo più nitidi i contorni dei caratteri per lo schermo .
Per vedere la differenza di visualizzazione, guarda l'immagine in alto di questo articolo, in cui sono mostrate le due differenza, di un testo visualizzato con e senza ClearType.
  • Per attivare il ClearType devi cliccare su START --> Pannello di Controllo --> Schermo --> Aspetto --> Effetti --> metti un segno di spunta su "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo" e mettere ClearType nell'elenco.

  • Se invece vuoi disattivare il ClearType devi cliccare su START --> Pannello di Controllo --> Schermo --> Aspetto --> Effetti --> e togli il segno di spunta su "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo"

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: