Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

4 ottobre 2009

Che programma usare per creare DVD con filmati amatoriali

Buongiorno Doc,
mi piace spesso fare filmati con la videocamera assieme ai miei amici oppure con la fidanzata. Mi piacerebbe fare un DVD con all'interno tutti questi filmati... che software mi consigli? Vorrei fare un DVD di quelli 'professionali' ...cioè intendo che abbia un menu , i capitoli , effetti di transizione varia e musica di sottofondo. Il mio sistema operativo è Windows Vista. Attendo risposta, saluti
Alfredo ( palermo )

Ciao Alfredo,
all'interno di Windows Vista Home Premium e Vista Ultimate è presente il programma che tu cerchi per fare il montaggio di video amatoriali, quindi non hai neanche bisogno di spendere soldi ( sempre se vuoi ) con l'acquisto di programmi di terze parti.
Il programma si chiama Windows DVD Maker , ed è l'evoluzione di Windows Movie Maker ( questo presente su Windows Xp ), se ti serve un programma semplice e che non richieda un grosso studio...beh questo è il programma che fa sicuramente per te!
Tra le varie funzioni, anche la possibilità di scegliere il tipo di formato visivo tra widescreen o formato 4/3 , in modo da adattare al meglio il tuo DVD al televisore dove visionerai il filmato.
Un programma a cui posso paragonare Windows DVD Maker è il suo programma 'concorrente' Nero Vision, solo che quest'ultimo ha lo svantaggio di essere a pagamento, anche se a dire il vero ha però dalla sua maggiori funzioni.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: