Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 ottobre 2009

Cancellare forzatamente i programmi da "installazione applicazioni"

Ciao Doc,
ho un pc con Windows Xp.
Ho il seguente problema, quando vado dentro Pannello di Controllo --> Installazione Applicazioni, mi trovo diversi nomi di programmi che ho già cancellato a suo tempo...solo che quelle voci proprio non ne vogliono sapere di scomparire! Sai darmi un suggerimento su come fare per togliere queste voci da "installazione applicazioni" ?
Grazie per la dritta che senz'altro mi saprai dare.
Ciao
Giuliano ( sondrio )

Ciao Giuliano,
tutti i software che installi in Windows aggiungono una voce alla lista delle applicazioni installate sul computer. Questa lista è quella che per l'appunto vedi all'interno di "Installazione Applicazioni".
Purtroppo però può accadere, che nonostante la disinstallazione sia andata a buon fine, la voce del programma disinstallato rimanga nell’elenco e, nei casi più estremi, la lista si allunga a tal punto che non sia possibile una rapida consultazione.
Pertanto bisogna, come nel tuo caso, eliminare o modificare forzatamente alcune di queste voci. Per fare questo devi:
cliccare su:
Start --> Esegui --> scrivi: regedit --> ok --> nella finestra che ti si aprirà , apri la voce che trovi a questo percorso --> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
Una volta identificato il programma (guarda nella colonna a destra dove c'e' scritto "Display Name") ti basterà fare click con il tasto destro su una delle voci alfanumeriche che trovi a sinistra e poi "elimina".
Starà a te modificare o eliminare le voci che a te interessano.
Alcuni suggerimenti extra, dove leggi "Display Name" leggi il nome del programma che visualizzi in "Installazione Applicazione" , mentre dove leggi "InstallSource" vedi la posizione sull'hard disk ( il C: ) di dove si trova ( o si trovava ) installato il programma.
Ciao
Doc.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

Informazione veramente utile ! Semplice, diretta ed essenziale...Grazie !

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: