Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 settembre 2009

Se un disco esterno SATA non si collega al pc...

Ciao Dottore,
ho un portatile HP Pavilion al quale devo attaccare un hard disk esterno con attacco SATA , solo che non riesco ad attaccare il cavo al portatile...sembra leggermente diverso...ma non troppo. Fatto sta che non riesco proprio a collegarlo fisicamente al portatile, eppure è strano perchè nelle specifiche del portatile leggo che ha l'uscita SATA esterna.
Secondo te è un altro tipo di cavo quello che mi serve? Oppure c'e' dell'altro?
Grazie e complimenti
Gabriele ( brescia )

Ciao Gabriele,
in realtà l'HP ha il vizio di personalizzare un sacco di cose... tra cui mettere sull'attacco SATA un'adattatore a lamelle, probabilmente messo per proteggerlo da eventuali urti accidentali.
Prova a sfilare quell'adattore...vedrai che dopo riuscirai ad attaccare il tuo Hard Disk esterno!
Ringrazio per la dritta a questa risposta Francesca, ha un Hp Pavilion dv6700 e ha avuto lo stesso tuo problema, risolto facendo come ti ho detto.
Ciao
Doc.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

ciao, ho un problema grandissimo e spero che potrai aiutarmi. quando inserisco la mia sd nel pc quando cerco di aprirla mi viene la scritta, il disco nell'unita non e formattato formattare. ndentro ho dei dati davvero importanti e non vorrei perderli, per favore aiutami. premetto che la sd ha semppre funzionatoo corretamente ce lo da 1 anno e ha 4 giga di memoria. provando a metterla in altri computer non funziona cmq,l nemmeno nei portatili. mettendola nella macchina fotografica digitale mi viene la scritta errore scheda che posso fare???? spero che mi rispondera qualcuno, grazie in anbticpo.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Probabilmente la schedina si è rotta definitivamente.
Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: