Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 settembre 2009

Come vedere l'alta definizione con il digitale terrestre

Ciao Doc,
ho una domanda in merito al digitale terrestre da farti. Spero che mi riuscirai ad aiutare. Ho un televisore Samsung con tecnologia Hd Full, quando mi sintonizzo su "Premium Calcio Hd" mi compare la scritta "HD non supportato". Sai dirmi perchè mi compare? E' il segnale che è scarso o qualcos'altro?
Ciao e grazie per il tuo sito e dei tuoi consigli
Barbara ( brescia )

Ciao Barbara,
il messaggio "Hd non supportato" purtroppo è visualizzato non solo sulla tua tv, ma sulla quasi totalità dei televisori presenti in commercio.
Per vedere le partite di mediaset premium calcio ti serve un decoder digitale terrestre HD.
Purtroppo quello integrato nella tua tv ( nei samsung è quasi sempre integrato, e si chiama samsung cam ) è solo un decoder digitale , senza hd, pertanto il segnale hd non riesci ad averlo.
Per poter vedere la partita in alta definizione devi acquistare un decoder digitale terrestre HD esterno ( ce ne sono pochi in commercio attualmente e sono abbastanza costosi ).
Nel tuo caso, visto che hai un televisore samsung, dovresti cambiare la scheda "samsung cam" , mettendone una di quelle nuove "samsung cam+" , attenta però , le schede "samsung cam+" ancora non dovrebbero essere in commercio, lo saranno a breve.
Ciao
Doc.

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Gentile dottore dei computer,vorrei sapere gentilmente,se su un portatile con win7 avendo gia' outlook 2003 che usa mia moglie per la posta, posso istallare un' altro outlook 2003 ( installandolo ),per utilizzarlo con i miei account di posta.Dato che vorremmo utilizzare il portatile per me e per lei.Ovviamente gli indirizzi di posta suoi e quelli miei sono diversi.Grazie, complimenti per il sito.
Attendo risposta.

PS. non sapevo dove scrivere questa mia domanda
lUCIANO DI ROMA

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Luciano, nella colonna a fianco guarda dove c'è scritto "Come porre le domande", mandami direttamente una mail, così ti rispondo in privato, se poi troviamo la soluzione la pubblichiamo in un prox articolo. Ciao

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: