Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 agosto 2009

Eliminare file inutilizzati dal pc e recuperare spazio su disco

Ciao Doc,
a forza di reinstallazioni e disinstallazioni di programmi , mi sto rendendo conto che il mio hard disk è pieno di file , che "penso" siano inutili. Mi puoi dare un consiglio per eliminare i file inutilizzati dal mio pc?
Grazie e ciao
Francesco ( varese )
Ciao Francesco,
effettivamente a volte può risultare difficile cancellare file dal computer, perchè non si capisce mai se possono o meno essere fondamentali per il suo utilizzo nella piena efficienza.
Parti svuotando il cestino del computer ( se già non l'hai fatto...) , per svuotare il cestino del computer ti basta fare click con il tasto destro sull'icona del cestino che hai sul desktop e selezionare la voce "svuota cestino".
Inoltre ti consiglio di scaricare e utilizzare il programma CCLEANER, che trovi a questo indirizzo: http://www.ccleaner.com/download .
Dopo aver scaricato il programma , e averlo installato sul tuo pc , ti basterà
aprire il programma Ccleaner , cliccare sull'icona con la scopa "Cleaner" e poi cliccare su "Run Cleaner" . Partirà una procedura automatica che si occuperà di eliminare tutti i file non utilizzati dal tuo pc , e pertanto recupererai spazio sul tuo computer, oltre che fare un pò di pulizia.
Puoi guardare l'immagine a fianco , se vuoi sapere di preciso dove cliccare.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: