Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

30 agosto 2009

Come togliere lo Standby dal computer.

Ciao Dottore,
ho una domanda che per te sarà molto facile, almeno spero. Il mio computer quando non lo utilizzo per una decina di minuti si spegne tutto, ma non completamente...ho l'impressione che vada in standby. Cosa devo fare per evitare che accada? O almeno per aumentare i minuti di pausa prima che si metta in standby? Perchè dopo che si risveglia dalla modalità standby c'e' sempre qualcosa che non funziona... Il sistema operativo che utilizzo è Windows Xp.
Ciao e grazie per la risp.
Franco ( roma )

Ciao Franco,
per togliere la modalità standby dal tuo computer ( o comunque per aumentare il tempo prima che ci vada ) devi cliccare su Start --> Pannello di Controllo --> Opzioni Risparmio Energia --> All'interno della scheda "Combinazioni Risparmio Energia" verifica che le scelte in merito a Standby siano impostate su "mai" ( oppure mettici un tempo a tua scelta, come per esempio "dopo 1 ora" ).
Inoltre ti consiglio di mettere le voci "disattiva i dischi rigidi" su "mai".
Ciao
Doc.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

buongiorno dottore del computer. io ho un nuovo computer samsung fisso di nuova generazione. purtroppo , involontariamente ho schiacciato un tasto che prevedeva la modalità standby e non riesco più a riattivarlo. mi può aiutare? grazie

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: