Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

21 luglio 2009

Tante versioni per Windows Vista, a cosa servono.

Ciao Dottore,

ho notato che per windows vista esistono diverse versioni , Vista Ultimate, Vista Home , Vista Business e credo ce ne siano ancora delle altre. Il problema è che non mi è molto chiara la differenza tra queste versioni...mi sai aiutare?
Grazie

Francesco ( parma )



Ciao Francesco,
per windows vista esistono diverse versioni, ti riporto le 5 più popolari:
  • Windows Vista Home Basic: E' l'edizione di windows vista paragonabile a quella di Windows Xp Home.
    E' la versione migliore per tutti gli utenti privati, visto che è ottimizzato per la produttività e l'intrattenimento per chi usa il computer a casa o in viaggio.Delle varie versioni è il più consigliato per chi vuole risparmiare.

  • Windows Vista Home Premium: è analoga alla versione di Windows Vista Home Basic, ma si differenzia per l'aggiunta al supporto all'HDTV, la masterizzazione e l'editing di DVD e la crittografia del file system, consigliato caldamente rispetto alla Home Basic sopratutto se si ha un processore a 64 bit.

  • Windows Vista Business: progettato per soddisfare le esigenze delle piccole aziende, ed è paragonabile a Windows Xp Professional.
    Ha alcune funzionalità avanzate come per esempio la possibilità di ricevere e inviare fax.

  • Windows Vista Enterprise: versione di Vista specifica per le grandi aziende. Tra le varie differenze, la possibilità dell'interfaccia multilingua ( MUI ) ed il software di virtualizzazione Microsoft Virtual Pc.

  • Windows Vista Ultimate: E' la versione più completa, oltre che ovviamente anche la più costosa. Comprende tutte le funzionalità delle versioni Home Premium e Business, e non solo.

Ciao, Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: