Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

15 luglio 2009

Rimuovere la schermata di login in Windows

Buongiorno Doc,
non ti dico quanto il tuo blog sia utile per risolvere tanti problemi che ho con il pc, più che un dottore dei computer sei un ottimo tecnico dei computer!!! La domanda che voglio farti spero sia per te semplice...quando accendo il computer ( ho windows vista) , nonostante sia memorizzato un solo utente, cioè il mio, mi compare sempre la finestra di login nel quale devo cliccare sul mio utente per accederci...volevo chiederti se esiste il modo che quando accendo il pc riesco a vedere subito il desktop senza passare da questa finestra di scelta utente.
Grazie
Mattia ( forlì )

Ciao Mattia,
se nel tuo pc è presente un solo profilo ( come nel tuo caso ) la procedura da fare per eliminare la schermata di login ed accedere subito al desktop del tuo computer, senza dover cliccare sul tuo profilo , è la seguente:
Start --> Esegui --> e scrivi: control userpasswords2 , nella finestra che ti si aprirà , togli il segno di spunta da " Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta nome utente e password " .
In questo modo non avrai più la schermata di login ogni volta che accendi il computer. La stessa procedura che ti ho suggerito funziona anche con Windows Xp.
Ciao
Doc.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

Non lo avessi mai fatto...alla successiva accensione il PC si è bloccato,grazie alle sue capacità informatiche, un amico lo ha fatto ripartire in modalità provvisoria per poi riportarlo all'impostazione precedente.Meglio andare con i piedi di piombo con questi trucchetti!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: