Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

12 luglio 2009

Le differenze tra Smartphone e Cellulare

Ciao Doc,
ho una domanda da farti in merito alla telefonia. Quando visito certi siti internet vedo alcuni cellulari definiti per l'appunto "cellulari" , mentre altri sono definiti "smartphone" . Mi sai dire che differenza esiste tra cellulare e smartphone? la differenza non mi è chiara.
Grazie 1000 per la risposta
Tommaso ( pisa )

Ciao Tommaso, interessante domanda la tua.
Uno smartphone si differenzia da un cellulare soprattutto per una cosa , ovvero la possibilità di installare altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità al dispositivo. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore o da terze parti, oltre che dallo stesso utilizzatore dello smartphone se dotato di buone capacità di programmazione.
A scopo di informazione , i sistemi operativi più utilizzati negli smartphone sono il Symbian OS, Palm OS , Windows Mobile Pocket PC, Windows Mobile Smartphone, BlackBerry, BREW e Linux.
Grazie ai software in dotazione ( o che si possono aggiungere ) è possibile configurare questi dispositivi per navigare in internet e poter consultare le e-mail ovunque si trovi ( e ci sia ovviamente segnale ).
I normali cellulari invece oltre a non essere espandibili a livello software con programmi di terze parti, utilizzano software sviluppati appositamente dalla casa costruttrice. Sono apparecchiature ottimizzate per telefonate e messaggi SMS / MMS.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: