Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 luglio 2009

Fare petizioni On-Line

Ciao Dottore,
ti chiedevo se esiste un sito per fare delle petizioni on-line. Ci sono tante cose dell'Italia che non mi piacciono e che vorrei cambiare, vorrei avere la possibilità di richiedere una sorta di firma on-line da parte dei naviganti di internet, e raggiunta una certa quota potermi muovere per fare qualcosa. Hai qualche sito da consigliarmi?
Ciao
Fausta ( roma )

Ciao Fausta,
ho qualche sito internet da suggerirti, siti fatti apposta per creare petizioni online. Una cosa che devi tenere a mente è che per depositare un disegno di legge in Parlamento sono necessarie 50.000 firme, mentre 500.000 ne servono per un referendum abrogativo. Ovviamente queste sono solo indicazioni di massima che ti do io che non sono esperto in materia, se raggiungerai tante firme rivolgiti a chi è del campo, che senz'altro ti saprà dare le giuste indicazioni.
I siti che ti suggerisco sono il sito di Firmiamo , dove alcune delle petizioni che vanno per la maggiore sono la petizione contro il canone rai e telecom , ,la petizione contro il maestro unico , una petizione per la chiusura del grande fratello con la destinazione del montepremi a persone bisognose e un'altra contro l'uccisione dei cani randagi di Scicli.
Un altro sito per le petizioni che ti consiglio è Petizioni Italiane.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: