Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

30 luglio 2009

Essere sicuri di avere un pc funzionante aggiornandolo con Windows Vista

Buongiorno Dottore,
stavo valutando la possibilità di aggiornare il sistema operativo del mio computer, passando da Windows Xp a Windows Vista. Solo che non so bene se il mio pc supporta per bene tutti i programmi che ho installato...e non solo, non so neanche se l'hardware del mio pc è compatibile con il sistema operativo Vista. Sai aiutarmi?
Saluti
Cristiano ( genova )

Ciao Cristiano,
per quello che riguarda Windows Vista , i requisiti minimi che devi avere, per poterlo fare girare un minimo decentemente, sono un processore ad almeno 1Ghz, almeno 1Gb di Ram , una scheda video da 128 Mb compatibile con DirectX9 , un hard disk da 40 Gb, con spazio libero da almeno 15 Gb , un lettore DVD e accesso internet.
La Microsoft ha però sviluppato un programma, che si chiama Windows Vista Upgrade Advisor , che ti aiuta a scoprire se il tuo pc è pronto per il passaggio a Windows Vista, segnalandoti i programmi o l'hardware che potrebbe non funzionare perchè non compatibile o che non ne ha i minimi requisiti. Il programma lo si scarica gratuitamente a questo indirizzo , dopo averlo installato e fatto girare, ci può volere qualche minuto prima di avere il resoconto finale, ti basterà leggerlo per sapere se il tuo è pronto o meno per essere aggiornato a Windows Vista.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: