Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

22 giugno 2009

Come proteggere con password l'avvio di un programma del pc


Buongiorno Doc,
avrei la necessità di bloccare l'avvio di alcuni programmi presenti sul mio pc mettendo la password. La mia intenzione sarebbe quella di fare doppio click sul programma, e far sì che mi compaia una finestra in cui mi chieda una password, ovviamente senza conoscere questa password il programma non si avvia. E' possibile? Come posso fare?
Ciao e grazie mille per i tuoi consigli
Alberto ( chieti )

Ciao Alberto,
esiste un programma che può fare al tuo scopo , si chiama "Game Protector" . Con questo programma ( gratuito ) ti basta selezionare il programma che desideri, e bloccarlo con una password, impostata da te.
1) Scarica il programma a questo indirizzo , cliccando sul pulsante "download now"
2) Dopo che l'hai scaricato e installato ( ti basta fare doppio click sul file installato e poi sempre su avanti ) , fai doppio click sull'icona "Game Protector" che ti trovi sul desktop. Ti si aprirà una finestra come quella che vedi nell'immagine qua sotto. Clicca sul pulsante "OPEN" e nella finestra che ti si aprirà vai a selezionare il programma che vuoi bloccare. Nell'esempio nell'immagine blocchiamo con password il programma "Adobe Reader"


3) La finestra la vedrai compilata come sotto, ora ti toccherà inserire per due volte la password che vorrai usare per bloccare il programma ( in pratica quella che ti verrà richiesta ogni volta che cercherai di aprire il programma che hai bloccato) , dopo che hai scritto la password , premi sul pulsante "Protect"

4) Ogni volta che cercherai di aprire il programma bloccato, ti comparirà una finestra come sotto, nel quale dovrai scrivere la password e poi premere sul pulsante Ok


Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: