Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 giugno 2009

Come creare una stazione Radio Online

Ciao Dottore,
sono un DJ di una piccola radio locale, mi piacerebbe fare un mio programma radio da poter trasmettere via internet. E' possibile farlo? A quale sito devo rivolgermi per poter trasmettere la mia musica?
Ciao
Filippo ( firenze )

Ciao Filippo,
ti riporto qualche sito per poter trasmettere la tua radio online. Alcuni di questi sono a pagamento , visitali e poi facci sapere come va!

Con Live 365 puoi trasmettere, ascoltare le selezioni musicali degli altri e ricevere poi un riscontro dagli ascoltatori. In lingua Inglese.

TALKSHOE http://www.talkshoe.com/talkshoe/web/main.jsp?pushNav=1&cmd=home Se ti interesse meno la musica , ma preferisci una talk radio, Talkshoe fa decisamente al caso tuo. Per utilizzare al meglio il servizio ti serve un telefono o un client Voip, e poi invitare gli ascoltatori ad unirsi alla trasmissione. Hai la possibilità di controllare e moderare i tuoi ascoltatori, oltre che ad una chat.

Una delle soluzioni più conosciute e con funzionalità per trasmettere una radio online. Funziona su Windows.

Come Sam Broad Caster, ma con meno funzionalità ad un prezzo minore.

Soluzione più complessa ma gratuita per creare una propria radio-online , sfruttando il programma Winamp scaricabile a questo indirizzo.
Una ottima guida passo per passo per la configurazione di una radio fatta utilizzando Shoutcast la potete trovare invece a questo indirizzo.
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: