ho letto il tuo articolo su come bisogna fare per verificare se un monitor ha dei pixel bruciati sullo schermo. Beh, ho seguito le tue procedure e ti confermo che anche io ho un paio di pixel bruciati sullo schermo! Visto che è fuori garanzia ma mi piacerebbe fare il possibile per rimetterlo a posto, hai qualcosa da consigliarmi per 'riaccendere' i pixel rotti?
Grazie e saluti
Francesco ( napoli )
Ciao Francesco,
Il metodo di funzionamento è facile , i pixel del monitor vengono cambiati ad una grande velocità , in modo da sbloccare gli eventuali pixel bloccati.
Per funzionare correttamente, ti consiglio di farlo girare il programma sul tuo computer per circa 20 - 30 minuti. Ovviamente non è detto che il problema facendo così ti venga risolto...ma almeno puoi provarci!
Il primo programma che ti consiglio ( e che funziona su Windows \ Mac \ Linux ) si chiama JScreenFix e per farlo funzionare devi visitare questo sito internet e cliccare sul pulsante dove leggi "Launch JscreenFix" . Ti si aprirà una finestra che alterna rapidamente dei colori, ti consiglio di premere il pulsante F11 in modo che ti diventi a tutto schermo. Tieni aperta questa finestra per circa una ventina di minuti, poi guarda se i pixel difettosi sono tornati o meno a posto.
Un altro programma che ripara i pixel difettosi del tuo monitor e che posso consigliarti è UDPixel , funziona su Windows e lo puoi scaricare a questo indirizzo: http://udpix.free.fr/ .
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.