Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 giugno 2009

Come correggere i pixel difettosi del monitor LCD

Buongiorno mitico Dottore dei computer,
ho letto il tuo articolo su come bisogna fare per verificare se un monitor ha dei pixel bruciati sullo schermo. Beh, ho seguito le tue procedure e ti confermo che anche io ho un paio di pixel bruciati sullo schermo! Visto che è fuori garanzia ma mi piacerebbe fare il possibile per rimetterlo a posto, hai qualcosa da consigliarmi per 'riaccendere' i pixel rotti?
Grazie e saluti
Francesco ( napoli )
Ciao Francesco,
esistono un paio di programmi che cercano di trovare e correggere i pixel difettosi dei monitor.
Il metodo di funzionamento è facile , i pixel del monitor vengono cambiati ad una grande velocità , in modo da sbloccare gli eventuali pixel bloccati.
Per funzionare correttamente, ti consiglio di farlo girare il programma sul tuo computer per circa 20 - 30 minuti. Ovviamente non è detto che il problema facendo così ti venga risolto...ma almeno puoi provarci!
Il primo programma che ti consiglio ( e che funziona su Windows \ Mac \ Linux ) si chiama JScreenFix e per farlo funzionare devi visitare questo sito internet e cliccare sul pulsante dove leggi "Launch JscreenFix" . Ti si aprirà una finestra che alterna rapidamente dei colori, ti consiglio di premere il pulsante F11 in modo che ti diventi a tutto schermo. Tieni aperta questa finestra per circa una ventina di minuti, poi guarda se i pixel difettosi sono tornati o meno a posto.
Un altro programma che ripara i pixel difettosi del tuo monitor e che posso consigliarti è UDPixel , funziona su Windows e lo puoi scaricare a questo indirizzo: http://udpix.free.fr/ .
Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: